Qual è la differenza tra criopolisi e Cryosuite?
Criopolisi e Cryosuite riducono le adiposità sfruttando l’azione del freddo. Tuttavia la criopolisi è ad uso esclusivamente medico e permette di raggiungere temperature più basse per una maggiore efficacia, mentre l’altra è effettuata nei centri estetici con l’impiego di apparecchiature meno potenti.
La criopolisi
La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo. La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo. Prevede di controllare il processo di raffreddamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi.
Nei mesi successivi al trattamento, i frammenti adipocitari vengono eliminati naturalmente per via fisiologica (attraverso il sistema linfatico, il canale gastroenterico e la via epatica) e lo spessore dello strato adiposo si riduce. La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane. Tuttavia, si possono trattare solo piccole aree per volta, quindi sono necessarie più sedute.
Differenza tra criopolisi e Cryosuite
La criolipolisi non è concepita per il trattamento dei problemi di peso, quanto piuttosto per trattare gli inestetismi dovuti al grasso localizzato. La Cryosuite agisce sul controllo del peso
La criopolisi non è il trattamento ideale per il paziente obeso e la procedura non rappresenta un’alternativa alla dieta o all’adozione di uno stile di vita sano. Le sedute di Cryosuite effettuate sotto la guida di uno specialista, non hanno nessun tipo di controindicazione.